• Portfolio
  • Contatti
Dopo quasi due anni di riorganizzazione e smartworking fulltime, per gli uffici corporate di #Unicredit è ora di riaprire i battenti. 
Il progetto #backtowork prevede un #hybridapproach con turni a rotazione tra casa e ufficio ed è molto importante, in una fase così delicata, comunicare e scandire con chiarezza i nuovi ritmi lavorativi e riaccogliere i lavoratori con calore ed entusiasmo.
Unicredit ci ha affidato il compito di pensare e realizzare il KeyVisual della campagna di comunicazione legata al progetto; un’immagine “simbolo” che riassumesse l’approccio ibrido casa-ufficio di questa nuova esperienza lavorativa.
 
Ormai tra smartworking, remoteworking, officeworking, le modalità di lavorare si sono completamente rivoluzionate e così abbiamo pensato ad un’immagine simbolica e al tempo stesso evocativa, che potesse rappresentare l’essenza del nuovo approccio #fluido di Unicredit.
 
Abbiamo quindi unito l’immagine di una casa a rappresentazione dello smartworking, a quella della Unicredit #tower, simbolo della Banca e del lavoro in ufficio. Concettualmente il sole contribuisce a rendere il KV più emotivo, e ci ha aiutato ad esprimere anche il concetto di cambiamento ed evoluzione. 
Tipologia
Campagna di Comunicazione, Illustrazioni
Cliente
Unicredit
Data
2021
Share

Realizziamo un progetto insieme?

Dalla creazione del concept alla realizzazione delle immagini, sviluppiamo una comunicazione integrata e coerente.

Contattaci
Prev
Next
Aiutiamo startup e aziende a scoprire e comunicare il loro vantaggio competitivo per distinguersi sul mercato.

Menu

  • Portfolio
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Contatti

Email. info@alebrije.it

Seguici su

P. IVA: 01815700099 – 02678930021 – © 2025 Alebrije