Dopo quasi due anni di riorganizzazione e smartworking fulltime, per gli uffici corporate di #Unicredit è ora di riaprire i battenti.
Il progetto #backtowork prevede un #hybridapproach con turni a rotazione tra casa e ufficio ed è molto importante, in una fase così delicata, comunicare e scandire con chiarezza i nuovi ritmi lavorativi e riaccogliere i lavoratori con calore ed entusiasmo.
Unicredit ci ha affidato il compito di pensare e realizzare il KeyVisual della campagna di comunicazione legata al progetto; un’immagine “simbolo” che riassumesse l’approccio ibrido casa-ufficio di questa nuova esperienza lavorativa.
Ormai tra smartworking, remoteworking, officeworking, le modalità di lavorare si sono completamente rivoluzionate e così abbiamo pensato ad un’immagine simbolica e al tempo stesso evocativa, che potesse rappresentare l’essenza del nuovo approccio #fluido di Unicredit.
Abbiamo quindi unito l’immagine di una casa a rappresentazione dello smartworking, a quella della Unicredit #tower, simbolo della Banca e del lavoro in ufficio. Concettualmente il sole contribuisce a rendere il KV più emotivo, e ci ha aiutato ad esprimere anche il concetto di cambiamento ed evoluzione.
Realizziamo un progetto insieme?
Dalla creazione del concept alla realizzazione delle immagini, sviluppiamo una comunicazione integrata e coerente.