Studio del look&feel e della nuova identità visiva per il rebranding di Coffeel. Coffeel nasce come Laboratorio del Caffè che va oltre la tradizionale Torrefazione Artigianale.
Dopo diversi incontri con l’azienda, ci è stato chiesto di mettere in evidenza sia l’importanza della natura e del territorio, che l’assoluta rilevanza del laboratorio e della sperimentazione per il core business dell’azienda.
Le linee guida che abbiamo dovuto tenere in considerazione per la creazione del look&feel sono stati:
– Coffeel è una realtà giovane e dinamica
– il loro lavoro è basato sul rispetto per l’ambiente e la tutela del lavoro locale
– non sono la classica torrefazione, ma propongono una totale personalizzazione del prodotto fino alla creazione di una miscela personale studiata ad hoc
– una lotta culturale, lenta ma decisa, per diffondere un approccio più consapevole all’organolettica del caffè, mettendo in luce non solo le caratteristiche funzionali del prodotto, ma anche quelle emotive ed indulgenti, proprie di una materia prima complessa, misteriosa e ancora inesplorata.
Coffeel è in continua evoluzione e al passo con i tempi e i mercati che rapidamente cambiano, mettendo al centro l’esperienza e la qualità del prodotto. L’ambizione più grande è poter migliorare e seguire, anche attraverso collaborazioni a lungo termine con piccoli agricoltori locali e altri professionisti su tutta la filiera, tutte le fasi della manipolazione del caffè, dalla coltivazione, alla raccolta, alla trasformazione, dall’acquisto alla tostatura, fino ad arrivare all’estrazione, per ritrovare l’eccellenza del caffè in tazza.
#caffè #identità #digital #testimonial #coffee #illustrazioni #branding
TESTIMONIAL
Creazione di un testimonial capace di veicolare il messaggio del brand in maniera coerente e trasversale a seconda della destinazione di utilizzo del caffè. Che sia un consumo casalingo, quindi un caffè macinato per la preparazione con la moka; oppure un caffè per il canale ho.re.ca, quindi le cialde; o un consumo quick&go, quindi capsule.