STRATEGIA

Eseguiamo i fondamentali per comprendere gli obiettivi di business e allinearli con la strategia di comunicazione.

È l’essenza del brand. Serve per definire l’identità dell’azienda, il suo vantaggio competitivo e come viene percepita dal suo mercato di riferimento. Aiuta a creare una connessione emotiva con i consumatori ed è fondamentale per determinare come vorrete che il vostro brand venga percepito nella testa di futuri clienti e concorrenti.

Conosciamo il consumatore creando degli “user profiles” che ci aiutano ad identificare un target specifico. Creiamo degli scenari per comprendere come il target potrà poi interagire con il brand, e in quali occasioni del customer journey.
Una corretta segmentazione
permette poi di comprendere al meglio i bisogni insoddisfatti o latenti dei consumatori e
comunicare in maniera consapevole alla nicchia di riferimento.

Rivelano la personalità del brand e le sue caratteristiche; sono fondamentali per creare un’estetica coerente con la strategia.

Conoscere se stessi è la sfida più grande, ma è necessario anche conoscere i
propri concorrenti.
Effettuiamo un’analisi competitiva per comprendere quali sono i player
principali sul mercato, i loro prodotti e il loro modo di comunicare.

Qual è la modalità attraverso la quale i vostri consumatori entrano in contatto con l’azienda? Che sia online, offline o attraverso i social media, troviamo la soluzione migliore per permettere all’azienda di esprimersi e farsi conoscere in un mondo sempre più interconnesso e multicanale.

BRANDING

rappresentiamo l’essenza del brand in tutte le sue forme, creando un’immagine distintiva e coordinata.

Attraverso un approccio strutturato, creiamo un’immagine essenziale, immediata e potente per il brand e un’identità visiva declinabile sui diversi canali di comunicazione, online e offline.

L’etichetta e il pack sono i principali veicoli di comunicazione e di vendita per un’azienda. Avere un pack più o meno attraente e distintivo, può determinare il successo o il fallimento di un prodotto. Ci assicuriamo che il vestito del prodotto sia in linea con lo stile e il messaggio che deve comunicare.

Creiamo un brand book che possa garantire uno sviluppo dell’immagine coordinata corretta e versatile, per fare in modo che il brand diventi un vero e proprio asset per l’azienda. Capiamo quali colori, stili, tipografia, materiali e immagini possono funzionare al meglio con il brand. 

Il modo migliorare per comunicare agli stakeholder, siano essi un team di investitori, i propri colleghi o un altro reparto dell’azienda, è attraverso una presentazione efficace e puntuale. Supportiamo le aziende nella creazione di presentazioni belle esteticamente, coerenti con il brand e coinvolgenti, grazie all’inserimento di illustrazioni create ad hoc per esprimere concetti complessi attraverso il potere di un’immagine.

DIGITAL STORYTELLING

Realizziamo le vostre idee attraverso la creazione di contenuti originali e moderni.

Usiamo un tratto fresco e moderno per realizzare campagne di comunicazione online e offline. Le nostre illustrazioni possono diventare parte della vostra comunicazione social, materiale punto vendita o di presentazione ai clienti, così come svilupparsi su riviste o affissioni ed anche evolvere in un vero e proprio spot animato. Non poniamo limiti alla creatività.

Uniamo illustrazione e motion design per creare Gif animate che diano un tocco più accattivante e coinvolgente ai contenuti digitali delle aziende. Il nostro obiettivo è aiutarvi a catturare l’attenzione dei vostri clienti con frizzantezza.

Ci serviamo della fotografia per produrre e raccontare storie di passione per le vostre campagne social e per mettere in risalto i vostri spazi o per dare un volto alle persone che si celano dietro alla vostra azienda.

Collaboriamo con partner affidabili e competenti per creare siti internet intuitivi ed esteticamente accattivanti, che permettano alle aziende di raggiungere gli obiettivi prefissati. Usiamo la strategia e un approccio strutturato, che parte primariamente dalla conoscenza del business di riferimento, per comprendere le esigenze dell’azienda. Solo dopo, creiamo l’architettura e i contenuti del sito che dovranno fornire agli utilizzatori finali un’esperienza intuitiva e coinvolgente.

REALIZZIAMO UN PROGETTO INSIEME.

Iniziamo a conoscerci e capiamo come migliorare l’efficacia del vostro brand.

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